I pesci fuor d\'acqua
Poll choicesVotesStatistics
12 [100.00%]
20 [0.00%]
30 [0.00%]
40 [0.00%]
50 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 2)

I pesci fuor d\'acqua, breve testo allegorico

« Older   Newer »
  Share  
daniele anni80
view post Posted on 5/1/2012, 20:51




Questo testo è solo un' allegoria. Lo scopo principale per cui lo posto è vedere se il suo significato è facilmente coglibile o meno. Che possa addirittura risultare gradevole è una vaga speranza.


I pesci fuor d'acqua

Tutti i pesci, finché non muoiono, vivono nell'acqua.
I pesci fuor d'acqua sentono che qualcosa non c'è più. Sentono che l'acqua non è dappertutto; si dimenano con tutte le proprie forze per rientrare in essa.
All'aria aperta gli manca il respiro,non hanno niente da respirare; non hanno più l'acqua alla gola,non hanno più acqua in bocca, eppure stanno muti come pesci.
Non immerso nell'acqua il loro corpo diventa pesante, grava tutto su sé stesso; dopo poco tempo non sarà più né carne né pesce.
Finito di dimenarsi aprono e chiudono la bocca continuamente, ma restano muti. Continuano a rimanere fermi e non boccheggiano più, però hanno gli occhi aperti, come a fissare chissà quale vuoto. A questo punto, anche se venissero ributtati in acqua, continuerebbero a non muoversi. Solo loro possono essere cotti; avranno gli occhi del pesce lesso, ma probabilmente non staranno più nella pelle.
Può sembrare una brutta cosa finire fuori dall'acqua, però non bisogna avere pietà per questi pesci: se sono finiti fuori dall'acqua forse è perché hanno abboccato, quindi erano poco intelligenti. Se non fossero morti così sarebbero stati mangiati da qualche pesce più grosso.
Dunque, nonostante tutta l'aria attorno, non riescono a respirare. Poi non si muovono più.
Di questi pesci, come di tutti quelli che rimangono in acqua, non restano né nomi né ricordi.
 
Top
michele schirinzi
view post Posted on 5/1/2012, 21:49




Senti, sarò sincero, e dunque non me ne volere: scrivere non fa per te. Questo testo è una delle peggiori cose lette da queste parti e dintorni.
Il voto non può essere che uno: 1.

PS. Secondo me sarebbe buona cosa che l'admin, per ogni scritto palesemente insulso come questo, ammettesse un racconto in più, al fine di evitare l'esaurimento dei posti disponibili e lo scadimento definitivo del concorso. Sempre ammesso che l'admin sappia riconoscere i testi palesementi insulsi, visto che quelli palesemente belli finora non li ha riconosciuti.
 
Top
daniele anni80
view post Posted on 6/1/2012, 16:16




Ti ringrazio molto per il tuo giudizio.
Comunque credo che questa roba non ha proprio niente a che fare con l' usam, visto pure che non è postata nella sezione apposita.
 
Top
michele schirinzi
view post Posted on 6/1/2012, 21:46




CITAZIONE (daniele anni80 @ 6/1/2012, 16:16) 
Comunque credo che questa roba non ha proprio niente a che fare con l' usam, visto pure che non è postata nella sezione apposita.

:blink: E chi ha parlato di USAM? :woot:
Per essere un nuovo utente, tu sai molte cose di USAM... pure il regolamento a memoria... :shifty:
 
Top
3 replies since 5/1/2012, 20:51   238 views
  Share