Un altro illuso, Richiesta di lettura da estranei

« Older   Newer »
  Share  
franco zoccheddu
view post Posted on 10/1/2012, 21:45




Scrivo un romanzo di ambientazione scientifica: fisica fondamentale, teorica e sperimentale.
Sono un semplice e oscuro insegnante di matematica e fisica, ma sicuramente un privilegiato in questo
momento in cui tanti miei conterranei (vivo a Oristano in Sardegna) stanno perdendo
drammaticamente il lavoro, la dignità e il futuro. Mi rifugio nella scrittura, che amo moltissimo.
Una piccola casa editrice mi chiede di terminare il romanzo per poterlo giudicare.
Avrei bisogno di pareri di estranei, niente amici e parenti. Sono nel posto giusto?
Grazie a chi vorrà consigliarmi.
 
Top
Alessanto
view post Posted on 10/1/2012, 23:10




Ehilà, collega!
Piacere di averti tra noi!
 
Top
view post Posted on 11/1/2012, 19:27
Avatar

"Ecate, figlia mia..."

Group:
Member
Posts:
3,058
Location:
Un po' da qui, un po' da lalà

Status:


CITAZIONE (franco zoccheddu @ 10/1/2012, 21:45) 
Avrei bisogno di pareri di estranei, niente amici e parenti.

Sei molto saggio e onesto.

Benvenuto e speriamo che la situazione economica e sociale migliori. E auguri per il romanzo.
 
Contacts  Top
michele schirinzi
view post Posted on 11/1/2012, 22:06




CITAZIONE (franco zoccheddu @ 10/1/2012, 21:45) 
Avrei bisogno di pareri di estranei, niente amici e parenti. Sono nel posto giusto?

Secondo me no, non sei nel posto giusto. Purtroppo qui trovi molti amici, e questo è un bel guaio. Anche se non vuoi farteli amici, sono loro che ti si fanno. Nel posto giusto, dico. ;)
 
Top
view post Posted on 11/1/2012, 23:54
Avatar

Magister Abaci

Group:
Member
Posts:
1,994
Location:
Alpha Ceti

Status:


CITAZIONE (franco zoccheddu @ 10/1/2012, 21:45) 
Scrivo un romanzo di ambientazione scientifica: fisica fondamentale, teorica e sperimentale.
Sono un semplice e oscuro insegnante di matematica e fisica...

Benvenuto! Un collega finalmente!

CITAZIONE
Una piccola casa editrice mi chiede di terminare il romanzo per poterlo giudicare.
Avrei bisogno di pareri di estranei, niente amici e parenti. Sono nel posto giusto?
Grazie a chi vorrà consigliarmi.

Sarei felice di poterti essere d'aiuto. Come lettore di fantascienza me la cavo bene, ma come scrittore invece ho fatto solo due tentativi (Little Boy e L'albero delle scelte) che non sono stati selezionati per le finali in USAM (il concorso di questo forum). Racconti d'altro genere hanno avuto più successo quindi ne deduco che scrivere di fantascienza non fa per me... e probabilmente non fa per me scrivere in generale ;)

In bocca al lupo per il tuo romanzo e tienimi in considerazione come lettore delle bozze.
 
Web  Top
view post Posted on 12/1/2012, 00:44
Avatar

"Ecate, figlia mia..."

Group:
Member
Posts:
3,058
Location:
Un po' da qui, un po' da lalà

Status:


CITAZIONE (michele schirinzi @ 11/1/2012, 22:06) 
CITAZIONE (franco zoccheddu @ 10/1/2012, 21:45) 
Avrei bisogno di pareri di estranei, niente amici e parenti. Sono nel posto giusto?

Secondo me no, non sei nel posto giusto. Purtroppo qui trovi molti amici, e questo è un bel guaio. Anche se non vuoi farteli amici, sono loro che ti si fanno. Nel posto giusto, dico. ;)

Miché, mi stai simpatico, ma questo commento tuo è proprio stupido.

 
Contacts  Top
michele schirinzi
view post Posted on 12/1/2012, 06:58




CITAZIONE (Gargaros @ 12/1/2012, 00:44) 
Miché, mi stai simpatico, ma questo commento tuo è proprio stupido.

invece tu mi stai antipatico, ma questo commento tuo è proprio intelligente. :P

PS. Ma possibile che qui dentro non sappiate sorridere, non dico ridere, di voi stessi? Franco, chiunque tu sia, preparati alla permalosità delle risposte. Se sei minimamente ironico, qui rischi di stare antipatico a tutti. A tutti gli amici, s'intende.

Ah, Franco, io come lettore di fantascienza non sono un granché, ma come lettore di fantacoscienza sono il top. :D

PS2. E adesso vedrai che qualche serioso mi contesterà il refuso. :lol:
 
Top
view post Posted on 12/1/2012, 08:11
Avatar

"Ecate, figlia mia..."

Group:
Member
Posts:
3,058
Location:
Un po' da qui, un po' da lalà

Status:


Ah, io non saprei sorridere? :asd:

Comunque scusa, non mi pareva che fossi ironico. Dietro il post ci ho visto il solito Michele paranoico e cospirazioninsta :sisi:
 
Contacts  Top
michele schirinzi
view post Posted on 12/1/2012, 09:22




CITAZIONE (Gargaros @ 12/1/2012, 08:11) 
Ah, io non saprei sorridere? :asd:

Non di te stesso.

CITAZIONE (Gargaros @ 12/1/2012, 08:11) 
Comunque scusa, non mi pareva che fossi ironico. Dietro il post ci ho visto il solito Michele paranoico e cospirazioninsta :sisi:

Ettepareva che non insultavi.
No comment. (e l'amicio continua a ronfare...)
 
Top
Alessanto
view post Posted on 12/1/2012, 10:51




CITAZIONE (Gargaros @ 12/1/2012, 08:11) 
Comunque scusa, non mi pareva che fossi ironico. Dietro il post ci ho visto il solito Michele paranoico e cospirazioninsta :sisi:

Il problema è che Michele è ironico sono quando dice lui, nelle modalità che decide lui e in riferimento a cose che intuisce solo lui. :rolleyes: :)
E poi ha un'idea di insulto molto complessa. Lo sono quelli degli altri mai i suoi.

Lo conosci quel tipo, un po' bassino, che dice la vaccata e poi dice "Ma io sono ironico! Siete dei musoni!"? Ecco lui ragiona così.

@ MS
Se mai ti dovessi portare alle elezioni sappi che io non ti voterò... :devil:

E poi un'altra cosa: da quello che scrivi l'ironia non traspare praticamente mai. E siccome (lo dicono tutti i manuali di scrittura, mi pare che anche tu da qualche parte l'abbia scritto...) quando il lettore non intuisce qualcosa è colpa di chi scrive, penso che il problema sia tuo. :woot:
 
Top
michele schirinzi
view post Posted on 12/1/2012, 11:58




CITAZIONE (Alessanto @ 12/1/2012, 10:51) 
CITAZIONE (Gargaros @ 12/1/2012, 08:11) 
Comunque scusa, non mi pareva che fossi ironico. Dietro il post ci ho visto il solito Michele paranoico e cospirazioninsta :sisi:

Il problema è che Michele è ironico sono quando dice lui, nelle modalità che decide lui e in riferimento a cose che intuisce solo lui. :rolleyes: :)
E poi ha un'idea di insulto molto complessa. Lo sono quelli degli altri mai i suoi.

Lo conosci quel tipo, un po' bassino, che dice la vaccata e poi dice "Ma io sono ironico! Siete dei musoni!"? Ecco lui ragiona così.

Certo che con uno che chiede di mettere le faccine perché altrimenti non capisce, è dura... :lol:
L'ho messa, ma stavolta era perché ridevo io di te, non per far ridere te: tanto tu non ridi mai.

CITAZIONE (Alessanto @ 12/1/2012, 10:51) 
@ MS
Se mai ti dovessi portare alle elezioni sappi che io non ti voterò... :devil:

Tanto voteresti per un altro partito. E non mi fare dire qual'è... :woot: (l'ho messa la faccina!)

CITAZIONE (Alessanto @ 12/1/2012, 10:51) 
E poi un'altra cosa: da quello che scrivi l'ironia non traspare praticamente mai. E siccome (lo dicono tutti i manuali di scrittura, mi pare che anche tu da qualche parte l'abbia scritto...) quando il lettore non intuisce qualcosa è colpa di chi scrive, penso che il problema sia tuo. :woot:

E' un onore non essere capiti da quelli come te.

PS. in quanto all'essere insultato, è oggettivo: paranoico non può essere certo un complimento.
In quanto al fatto che io insulterei è soggettivo: dipende da quanto è permaloso chi si sente insultato! :lol: l'ho rimessa...
 
Top
Alessanto
view post Posted on 12/1/2012, 13:04




CITAZIONE (michele schirinzi @ 12/1/2012, 11:58) 
CITAZIONE (Alessanto @ 12/1/2012, 10:51) 
CITAZIONE (Gargaros @ 12/1/2012, 08:11) 
Comunque scusa, non mi pareva che fossi ironico. Dietro il post ci ho visto il solito Michele paranoico e cospirazioninsta :sisi:

Il problema è che Michele è ironico sono quando dice lui, nelle modalità che decide lui e in riferimento a cose che intuisce solo lui. :rolleyes: :)
E poi ha un'idea di insulto molto complessa. Lo sono quelli degli altri mai i suoi.

Lo conosci quel tipo, un po' bassino, che dice la vaccata e poi dice "Ma io sono ironico! Siete dei musoni!"? Ecco lui ragiona così.

Certo che con uno che chiede di mettere le faccine perché altrimenti non capisce, è dura... :lol:
L'ho messa, ma stavolta era perché ridevo io di te, non per far ridere te: tanto tu non ridi mai.

CITAZIONE (Alessanto @ 12/1/2012, 10:51) 
@ MS
Se mai ti dovessi portare alle elezioni sappi che io non ti voterò... :devil:

Tanto voteresti per un altro partito. E non mi fare dire qual'è... :woot: (l'ho messa la faccina!)

CITAZIONE (Alessanto @ 12/1/2012, 10:51) 
E poi un'altra cosa: da quello che scrivi l'ironia non traspare praticamente mai. E siccome (lo dicono tutti i manuali di scrittura, mi pare che anche tu da qualche parte l'abbia scritto...) quando il lettore non intuisce qualcosa è colpa di chi scrive, penso che il problema sia tuo. :woot:

E' un onore non essere capiti da quelli come te.

PS. in quanto all'essere insultato, è oggettivo: paranoico non può essere certo un complimento.
In quanto al fatto che io insulterei è soggettivo: dipende da quanto è permaloso chi si sente insultato! :lol: l'ho rimessa...

Che risposta intelligente! Da uno come te non mi aspettavo nulla di diverso.

A) Ti ho insultato.
B) Sono ironico.

Interpreta questa, E senza faccina. E non sbagliare mi raccomando!


@ Franco. Ti chiedo scusa.
 
Top
view post Posted on 12/1/2012, 13:39
Avatar

"Ecate, figlia mia..."

Group:
Member
Posts:
3,058
Location:
Un po' da qui, un po' da lalà

Status:


Michele e Alessandro mi sembrano quelle promettenti coppie amorose che, all'inizio, bisticciano sempre :sisi:

Prevedo un grande amore...

CITAZIONE
Non di te stesso.

Niente di più falso: mi prendo per il culo da mane a sera :asd:


EDIT
Comunque, Miché, mi spieghi perché c'hai sempre la parola "insulto" in bocca?

Se dico che sei paranoico non è un insulto. E' come dire "guarda che capelli stopposi che hai". Se una cosa è palese, è vera. E tu un po' paranoico, in questo forum e verso la sua utenza, lo sei. Obiettivamente parlando
 
Contacts  Top
Alessanto
view post Posted on 12/1/2012, 13:48




CITAZIONE (Gargaros @ 12/1/2012, 13:39) 
Michele e Alessandro mi sembrano quelle promettenti coppie amorose che, all'inizio, bisticciano sempre :sisi:

Ti confesso che un paio di volte ci ho pensato, poi mi sono reso conto di non essere alla sua altezza e l'ho lasciato andare per la sua strada. :asd:

Non credo mi riprenderò mai dal dolore...
 
Top
MichelaZ
view post Posted on 12/1/2012, 15:41




Franco, ciao! Benvenuto! :)
Ci siamo incontrati qualche volta su Pennablu, e mi sa che un paio di volte sei venuto anche da me :)
Non posso darti una mano col romanzo, scusa, non sono proprio all'altezza, però è un piacere vederti da queste parti :)
 
Top
17 replies since 10/1/2012, 21:45   299 views
  Share